facebooktwittergoogle_pluspinterest

Gabriela LO BIANCO, architetto, consegue nel 2003 con il massimo dei voti la laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Catania.
Dal 2004 è abilitata all’esercizio della professione ed esercita la professione di architetto nel campo della progettazione e del restauro conservativo di edifici, manifestando una sensibilità nella ricerca di soluzioni progettuali che coniughino le esigenze architettoniche con quelle strutturali ed impiantistiche. Ha svolto attività professionale come consulente e componente team nel settore della progettazione e della pianificazione ambientale; si è occupata della progettazione integrata e della gestione eco-compatibile di spazi aperti, aree protette ed opere infrastrutturali.
Nel 2010 ha conseguito il titolo di “Esperto Energy Manager Alberghiero” presso la Promuovi Italia Spa di Roma.
Dal 2011 lavora per una società di ingegneria industriale che opera a livello internazionale nel settore dei servizi di ingegneria polidisciplinare e specialistica, principalmente nell’ambito dell’oil & Gas e della Power Generation. Si occupa di progettazione civile e industriale, stress e support, disegno industriale e field engineering, utilizzando approfonditamente la strumentazione informatica e la modellazione tridimensionale.
Abilitata all’assunzione di incarichi di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori ai sensi del D. Lgs. 81/08.
Collabora con l’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti” dove svolge la funzione di Tesoriere e di Consulente Tecnico. Presta servizio di volontariato alla “Mensa dei Poveri” presso la Comunità di San Martino di Tours nell’ambito della Caritas Diocesana.